Chi sono

Sono un medico Specializzato in Neurologia (Neurologo) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico “A. Gemelli” e Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatra) presso l’Università di Perugia.

Ho lavorato per anni nella ricerca in Neuroscienze di Base e neurologica dal 1983 al 1993.

Nel 1993 ho iniziato a lavorare in Riabilitazione presso il centro di Trevi (Perugia)

Nel 2000 ho aperto il Centro Ospedaliero di Riabilitazione di Passignano dove ho lavorato fino al maggio 2004 continuando a lavorare anche nel Centro di Trevi

Nel 2006 sono diventato responsabile del serivio di Neurologia e Riabilitazione dell’ospedale di Foligno dove nel 2008 ho aperto il reparto di Neuroriabilitazione per gravi cerebrolesioni acquisite (alcuni lo chiamano Centro dei Risvegli)

Dal 2018 abbiamo 3 reparti in stretta collaborazione presso l’ospedale di Foligno: Neurologia, Stroke Unit e Neuroriabilitazione.

Sono attualmente Direttore del Dipartimento di Riabilitazione della USL Umbria 2 e Direttore della S.C. di Neurologia per il servizio di Neurologia e Riabilitazione – Ospedale di Foligno.

Sono Presidente della Sezione della Specialistica Europea in Medicina Fisica e Riabilitazione, UEMS-PRM organo ufficiale della Comunità Europea per la riabilitazione.

Sono membro della European Academy of Physical and Rehabilitation Medicine.

Sono associate Editor dell’European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine.

Autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche

Insegno all’università di Perugia al Corso di Fisioterapia, al Corso delle Specialistiche Professionali e alla scuola di Specializzazione in Neurologia.