Dicembre è stato un mese molto importante per ll’attività internazionale come presidente della UEMS-PRM. Sono stato invitato a parlare al primo congresso di medicina fisica e riabilitazione in Ukraina, che rappresenta il successo della cooperazione tra Europa ed Ucraina per la promozione della riabilitazione in generale e della specialistica medica in riabilitazione in particolare. Infatti, sono alcuni anni che insieme, attraverso seminari, attraverso il supporto di vario tipo abbiamo incentivato lo sviluppo della riabilitazione sul modello europeo e facilitato l’istituzione della scuola specializzazione in medicina fisica e riabilitazione. Abbiamo inoltre aiutato a promuovere il ruolo della specialista medico in riabilitazione nei vari ambiti delle patologie dalla fase acuta alla fase della Cronicità.

Parallelamente allo sviluppo della riabilitazione medica sono state aperte scuole per fisioterapisti e terapisti occupazionali.

Ho parlato dell’organizzazione della riabilitazione in europa e dell’attività della UEMS-PRM nella promozione della formazione e delle competenze professionali.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Multilingue
Tag Cloud

Your browser doesn't support the HTML5 CANVAS tag.

Seguimi su Twitter
Commenti recenti