La persona malata e unica e non divisibile in apparati è per questo che quando visito preferisco parlare di visita complessiva sia di tipo neurologico che di tipo riabilitativo andando a esplorare anche gli aspetti muscolo-scheletrici. La visita deve avere quindi un valore di inquadramento complessivo della condizione della persona cercando di evidenziare curare i problemi clinici che interferiscono con la qualità della vita. è per questo che le mie visite non durano mai mai meno di 30 minuti necessitando di tempo per ascoltare la persona visitarla e trarre delle conclusioni.
Visite Fisiatriche e Neurologiche
- Malattie neurologiche anche nella prospettiva del recupero funzionale (Ictus, M. di Parkinson, Gravi Cerebrolesioni, Malattie periferiche, Sclerosi Multipla, Cefalee, traumi cranici etc.)
- Problemi Muscoloscheletrici (Lombalgie e lombosciatalgie)
- Cervicalgie e cefalee muscolotensive
- Disturbi d’ansia e depressione
- Relazioni sul grado di Invalidità correlato alla disabilità per le domande di invalidità.
Modalità di prenotazione
Visito in ambito pubblico con agenda di secondo livello, cioè come proseguimento delle cure. Aiuto negli ambulatori generali dell’ospedale.
Visito anche in regime di Intramoenia presso l’ospedale di Foligno, per richiedere la visita 0742/3397799 (dal lunedì al vene sìrdì con orario continuato dalle 8,30 alle 18) oppure presso i CUP nelle varie sedi.
Si effettuano anche visite domiciliari in regime intramoenia